Al Della Arti “Odio Amlet” di Rudnik. Sul palco anche Gabriel Garco
L'appuntamento martedì 7 novembre e mercoledì 8 novembre

La 50ª Stagione Teatrale alle Arti inizia con “Odio Amlet” commedia divertente che ha ottenuto grande successo a Broadway. Al Teatro Della Arti in scena martedì 7 novembre e mercoledì 8 novembre con un adattamento ad opera di Paul Rudnik.
Racconta la storia di una star del piccolo schermo, Andrew Rally, che, per rifarsi un look da attore impegnato, accetta di interpretare sul palcoscenico il personaggio shakespeariano più famoso. Arriva, con la sua agente Dantine, in quello che sarà il suo nuovo appartamento a New York City un tempo alloggio di John Barrymore, leggendario interprete di Amleto. Qui è raggiunto dalla sua fidanzata Deirdre e dall’agente personale di Barrymore, Lillian Troy, che dice di aver avuto un tempo un breve flirt con lui. Deirdre e Dantine vogliono verificare la verità in una seduta spiritica durante la quale Andrew grida “odio Amleto”, mentre sul muro gli appare il profilo di un uomo e, la notte, lo stesso Barrymore gli apparirà splendido Amleto. Nella recitazione darà una prestazione debole che gli renderà di nuovo allettante solo un’altra offerta televisiva. Accettarla o ritentare la scelta di Amleto?
Il ritorno alle ‘Arti’ di Ugo Pagliai ne rivela, a distanza di anni – quando fu protagonista con la Falk e Nora Ricci in Trovarsi di Pirandello (dicembre 1974) e poi in Mandragola di Machiavelli con il Teatro Stabile di Genova (Ottobre 2007) – il raggiungimento di una maturità interpretativa immensa.
ODIO AMLETO
martedì 07 nov. – ore 21:00 | L STAGIONE TEATRALE
mercoledì 08 nov. – ore 21:00 | L STAGIONE TEATRALE
Tutte le informazioni, sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.