I Bandits non si sbloccano: Merano passa in via Albani
Troppe inferiorità numeriche per i gialloneri (4 gol su 5 con l'uomo in meno). Ottavo posto a rischio

La serie di sconfitte dei Bandits Varese inizia a farsi preoccupante e soprattutto sta minando il tesoretto di punti guadagnato dalla formazione di John Cacciatore nella prima parte di campionato. L’ottavo posto ora è a rischio, con Alleghe e Como in risalita.
Nel secondo turno di ritorno è infatti arrivata un’altra battuta di arresto per i gialloneri, battuti in casa dal Merano Pircher che ha così confermato il pronostico della vigilia. 5-2 il finale per gli ospiti al PalAlbani, punteggio maturato nei primi due terzi dell’incontro.
Fuochi d’artificio soprattutto nella frazione iniziale quando è stato un continuo botta e risposta tra le due squadre: ospiti avanti due volte (in superiorità) con Ansoldi e Daccordo, e ripresi due volte dai Bandits con Andreoni e Cortenova. L’ennesimo power play concesso da Varese però ha portato alla doppietta personale di Ansoldi per il 3-2 della prima pausa.
Dopo l’intervallo è stata ancora la situazione con l’uomo in meno a essere fatale ai Bandits: con Cesarini in panca è arrivato il 2-4 di Daccordo. Poi è stato Faggioni a segnare il definitivo 2-5. Varese ha poi provato il forcing nella terza e ultima frazione, ma la gabbia di Andreano (e Tomasini subentrato nel finale) non è più stata violata.
Di buono la squadra di Cacciatore si può tenere una qualità di gioco migliore rispetto a quella vista contro il Como, e una prova collettiva tutto sommato discreta considerato il valore degli avversari. Bravo anche Bertin, bersagliato da ben 50 conclusioni meranesi. Ora però i Bandits hanno in calendario la trasferta di Fiemme e il match interno con il Milano: interrompere il digiuno diventa più difficile.
Bandits Varese – HC Merano Pircher 2-5 (2-3, 0-2, 0-0)
Marcatori: 6’48’’ Ansoldi (M – Gruber), 7’37’’ Andreoni (V – Rigoni, M. Mazzacane), 11’20’’ Daccordo (M – Lo Presti, Ansoldi), 11’56’’ Cortenova (V – Papalillo, Principi), 14’37’’ Ansoldi (M – Pontus), 26’14’’ Daccordo (M – Lo Presti, Pontus), 36’48’’ Faggioni (M – Cainelli).
Varese: Bertin (Broggi); Borghi F., Cesarini, Rigoni, Mazzacane E., Barban, Papalillo, Cortenova; Andreoni, Mazzacane M., Mandelli, Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Borghi P., Principi, Pirro, Rizzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
Arbitri: Lega e Terragni (Oderda e Vignolo)
Note. Penalità: 8×2’ Varese 16’, 4×2’ Merano. Spettatori: 137.
CLASSIFICA: (12a giornata): Milano* 33; Appiano 32; Merano 29; Fiemme 26; Pergine 22; Ora* 19; Caldaro 17; VARESE 15; Alleghe 14; Como 11; Chiavenna 9; Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.