I Bandits non si sbloccano: Merano passa in via Albani
Troppe inferiorità numeriche per i gialloneri (4 gol su 5 con l'uomo in meno). Ottavo posto a rischio

La serie di sconfitte dei Bandits Varese inizia a farsi preoccupante e soprattutto sta minando il tesoretto di punti guadagnato dalla formazione di John Cacciatore nella prima parte di campionato. L’ottavo posto ora è a rischio, con Alleghe e Como in risalita.
Nel secondo turno di ritorno è infatti arrivata un’altra battuta di arresto per i gialloneri, battuti in casa dal Merano Pircher che ha così confermato il pronostico della vigilia. 5-2 il finale per gli ospiti al PalAlbani, punteggio maturato nei primi due terzi dell’incontro.
Fuochi d’artificio soprattutto nella frazione iniziale quando è stato un continuo botta e risposta tra le due squadre: ospiti avanti due volte (in superiorità) con Ansoldi e Daccordo, e ripresi due volte dai Bandits con Andreoni e Cortenova. L’ennesimo power play concesso da Varese però ha portato alla doppietta personale di Ansoldi per il 3-2 della prima pausa.
Dopo l’intervallo è stata ancora la situazione con l’uomo in meno a essere fatale ai Bandits: con Cesarini in panca è arrivato il 2-4 di Daccordo. Poi è stato Faggioni a segnare il definitivo 2-5. Varese ha poi provato il forcing nella terza e ultima frazione, ma la gabbia di Andreano (e Tomasini subentrato nel finale) non è più stata violata.
Di buono la squadra di Cacciatore si può tenere una qualità di gioco migliore rispetto a quella vista contro il Como, e una prova collettiva tutto sommato discreta considerato il valore degli avversari. Bravo anche Bertin, bersagliato da ben 50 conclusioni meranesi. Ora però i Bandits hanno in calendario la trasferta di Fiemme e il match interno con il Milano: interrompere il digiuno diventa più difficile.
Bandits Varese – HC Merano Pircher 2-5 (2-3, 0-2, 0-0)
Marcatori: 6’48’’ Ansoldi (M – Gruber), 7’37’’ Andreoni (V – Rigoni, M. Mazzacane), 11’20’’ Daccordo (M – Lo Presti, Ansoldi), 11’56’’ Cortenova (V – Papalillo, Principi), 14’37’’ Ansoldi (M – Pontus), 26’14’’ Daccordo (M – Lo Presti, Pontus), 36’48’’ Faggioni (M – Cainelli).
Varese: Bertin (Broggi); Borghi F., Cesarini, Rigoni, Mazzacane E., Barban, Papalillo, Cortenova; Andreoni, Mazzacane M., Mandelli, Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Borghi P., Principi, Pirro, Rizzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
Arbitri: Lega e Terragni (Oderda e Vignolo)
Note. Penalità: 8×2’ Varese 16’, 4×2’ Merano. Spettatori: 137.
CLASSIFICA: (12a giornata): Milano* 33; Appiano 32; Merano 29; Fiemme 26; Pergine 22; Ora* 19; Caldaro 17; VARESE 15; Alleghe 14; Como 11; Chiavenna 9; Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.