Controlli della velocità in Ticino, ecco dove e quando
La Polizia Cantonale effettuerà una serie di controlli sulla velocità dal 20 al 26 novembre
La Polizia Cantonale e le polizie comunali comunicano che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati controlli della velocità mobili nel corso della settimana dal 20.11 al 26.11.2017 nelle seguenti località:
Distretto di Leventina
• Giornico
• Faido
Distretto di Riviera
• Cresciano
• Biasca
Distretto di Bellinzona
• Lumino
• Sant’Antonino
• Cadenazzo
Distretto di Locarno
• Minusio
• Muralto
• Locarno
• Verscio
• Porto Ronco
• Brissago
• Ascona
• Golino
Distretto di Lugano
• Rivera
• Taverne
Dipartimento delle istituzioni
• Bedano
• Comano
• Tesserete
• Molinazzo di Monteggio
• Ponte Tresa
• Cureglia
• Magliaso
• Agno
• Bioggio
• Manno
• Gravesano
• Lugano
• Breganzona
Distretto di Mendrisio
• Novazzano
• Balerna
• Morbio Inferiore
Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.