Dehors anche in inverno, arriva la delibera che “aiuta” i commercianti

La delibera voluta dall'assessore Maffioli permette l'occupazione del suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi ai mesi di dicembre, gennaio e febbraio

centro busto arsizio

E’ stata approvata oggi dalla giunta una delibera presentata dall’assessore al Commercio Manuela Maffioli che estende il periodo di occupazione del suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi ai mesi di dicembre, gennaio e febbraio, su tutto il territorio comunale e fino alla naturale scadenza della legislatura.

Il provvedimento va quindi ad ampliare il periodo previsto dal regolamento comunale – da marzo a novembre – in cui è possibile occupare gli spazi pubblici con tavolini, sedie e ombrelloni e ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei gestori di bar e ristoranti, ma anche alla necessità che la città sia sempre più accogliente e attrattiva.

Osserva l’assessore: «Con questo provvedimento, immediatamente attuativo, rispondiamo alle esigenze avanzate dagli esercenti di poter ospitare i clienti negli spazi esterni, anche nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, laddove oggi la normativa non lo prevede. Le sperimentazioni attivate negli anni scorsi hanno dimostrato la bontà di questa scelta: sia per i commercianti, che per i cittadini. E’ un provvedimento che aiuta a lavorare di più e meglio chi, dato anche il periodo non facile, ci chiede di poterlo fare. Ma è anche una scelta precisa nella direzione, perseguita dall’amministrazione, di contribuire a fare di Busto una città sempre più animata e vivibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.