Equivoci e accuse per le molestie in piscina

Tre brutti episodi accaduto nella vasca idromassaggio, un uomo a processo e un altro scagionato subito

repertorio tribunale varese

Furono tre gli episodi segnalati dalle ragazzine che frequentavano una piscina del Medio Verbano, lo scorso anno, a finire sotto indagine della squadra mobile di Varese. Un’inchiesta, molto delicata, che ha portato all’arresto di uomo di 56 anni, detenuto ai domiciliari dal 17 febbraio scorso, e che oggi è comparso davanti al tribunale di Varese con l’accusa di violenza sessuale verso minori.

Le ragazzine, di età intorno agli 11 anni, erano nella vasca idromassaggio della struttura, quando un uomo si avvicinò e secondo le accuse le toccò e si masturbò (in un episodio).

Durante l’udienza di oggi è emerso anche un altro fatto spiacevole. Le bimbe dissero ai genitori ciò che era accaduto, ed essi attesero fuori dallo spogliatoio l’uomo che le aveva infastidite. Ma in un’occasione gli adulti, comprensibilmente scossi dalla vicenda, sbagliarono persona ed ebbero una discussione con un uomo che nulla c’entrava e che, spaventato e offeso, chiamò i carabinieri, sentendosi presa di mira.

Lo ha raccontato il gestore della piscina. Tuttavia le indagini chiarirono che l’uomo indicato dalle bimbe aveva i capelli ricci ed era alto, mentre il malcapitato era basso ed era calvo. Un episodio che aggiunge amaro a una vicenda già molto brutta. La prossima udienza saranno ascoltate le ragazzine.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.