La maternità incontra l’arte alla Galleria Boragno
Presentazione del libro di Aurelia Serra e Carla Mangano edito da TraccePerLaMeta
BustoLibri- Galleria Boragno di via Milano 4, ospiterà il prossimo 7 novembre alle 18, la presentazione del libro di Aurelia Serra e Carla Mangano, intitolato “La mia maternità è Arte – piccolo libro del mio capolavoro” e pubblicato per i tipi di TraccePerLaMeta Edizioni, con la postfazione della dott. Marzia Carocci, Direttore editoriale per la Poesia e narrativa per ragazzi della casa editrice.
Il testo, guida attenta e preziosa che scandisce il tempo della gravidanza e del puerperio, affianca le tappe dell’attesa con la riproduzione dei quadri e affreschi che grandi artisti hanno dedicato alla figura di Maria Santissima e alla sua figura di Madre, presenti nei musei nazionali e internazionali e in chiese.
Un compendio che è accompagnato da annotazioni propedeutiche della dottoressa Aurelia Serra, ostetrica, e dalle poesie della poetessa Carla Mangano, con pagine dedicate alle annotazioni che ogni madre che vive la nascita del suo bambino desidera appuntare.
In questo periodo di disattenzione nei confronti della preziosità della gravidanza, del valore della donna e della sua femminilità, la riflessione sul l’importanza del generare e saper accogliere il neonato facendosi protezione per il suo futuro, induce a riflettere anche sull’importanza della vita per la madre e per la società in cui viviamo.
Alla presentazione saranno presenti le Autrici e l’Editore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.