L’allarme del Ponte del Sorriso: “Occhio ai truffatori, ecco come riconoscerli”

Il Ponte del Sorriso lancia l'allarme per alcuni truffatori che hanno raccolto fondi spacciandosi per volontari dell'associazione.

Una giornata per il Ponte del Sorriso

Purtroppo, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale, spuntano truffatori che si spacciano per volontari di una o dell’altra associazione. Questa volta l’allarme arriva dal Ponte del Sorriso.

“Nei giorni scorsi -si legge in una nota diffusa dall’associazione- alcune persone in piazza Repubblica all’uscita del posteggio delle Corti hanno raccolto fondi a nome de Il Ponte del Sorriso, senza né esserne volontari e né averne l’autorizzazione. Inoltre usavano toni ed atteggiamenti maleducati”.

Proprio per questo “occorre sensibilizzare i cittadini e focalizzare l’attenzione sul fatto che quando un’associazione o una fondazione seria organizza una raccolta fondi pubblica, solitamente si rende identificabile con una postazione di riferimento autorizzata dal Comune, un gazebo, un tavolo e cartellonistica, in modo ben visibile e controllabile dalle forze dell’ordine. Generalmente, poi, le raccolte fondi vengono pubblicizzate sul sito oppure su Facebook”. Diffidate dunque delle persone che si muovono libere ed in modo itinerante sul suolo pubblico, con opuscoli o quant’altro in mano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.