L’allarme del Ponte del Sorriso: “Occhio ai truffatori, ecco come riconoscerli”
Il Ponte del Sorriso lancia l'allarme per alcuni truffatori che hanno raccolto fondi spacciandosi per volontari dell'associazione.

Purtroppo, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale, spuntano truffatori che si spacciano per volontari di una o dell’altra associazione. Questa volta l’allarme arriva dal Ponte del Sorriso.
“Nei giorni scorsi -si legge in una nota diffusa dall’associazione- alcune persone in piazza Repubblica all’uscita del posteggio delle Corti hanno raccolto fondi a nome de Il Ponte del Sorriso, senza né esserne volontari e né averne l’autorizzazione. Inoltre usavano toni ed atteggiamenti maleducati”.
Proprio per questo “occorre sensibilizzare i cittadini e focalizzare l’attenzione sul fatto che quando un’associazione o una fondazione seria organizza una raccolta fondi pubblica, solitamente si rende identificabile con una postazione di riferimento autorizzata dal Comune, un gazebo, un tavolo e cartellonistica, in modo ben visibile e controllabile dalle forze dell’ordine. Generalmente, poi, le raccolte fondi vengono pubblicizzate sul sito oppure su Facebook”. Diffidate dunque delle persone che si muovono libere ed in modo itinerante sul suolo pubblico, con opuscoli o quant’altro in mano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.