Lombardia immersa nello smog ma è in arrivo la pioggia

Ancora alta la concentrazioni in tutte le città lombarde. Le previsioni annunciano piogge insistenti da domenica

Milano generica

Permangono alti i lavori delle polveri sottili in Lombardia. In attesa delle piogge preannunciate nei prossimi giorni, l’Arpa indica la presenza di Pm10 in concentrazioni elevate: a Varese le rilevazioni hanno indicato 61 μg/m³, ma va decisamente peggio per altre città come Milano 78 μg/m³, Monza 85 μg/m³,  Bergamo 73 μg/m³, Brescia 78 μg/m³, Como 51 μg/m³, Pavia 75 μg/m³  e Cremona 83 μg/m³, Lodi 74 μg/m³ e Mantova 58μg/m³  Lecco 51,5 μg/m³.  

Previste per la giornata odierna e per buona parte di sabato condizioni ancora leggermente favorevoli all’accumulo delle polveri sottili fino a domenica mattina, quando arriverà sulla regione un deciso peggioramento del meteo per la vasta depressione in discesa dal Nord Atlantico con precipitazioni diffuse e localmente abbondanti e insistenti, in particolare sulle aree alpine, prealpine e di Alta Pianura con il rischio anche di rovesci e temporali. 

Il marcato rinforzo dei venti sarà accompagnato da un generale calo delle temperature massime e delle concentrazioni di inquinanti. Torna finalmente la neve sulle Alpi, per lo più sopra i 1700 metri.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.