Lombardia immersa nello smog ma è in arrivo la pioggia
Ancora alta la concentrazioni in tutte le città lombarde. Le previsioni annunciano piogge insistenti da domenica
Permangono alti i lavori delle polveri sottili in Lombardia. In attesa delle piogge preannunciate nei prossimi giorni, l’Arpa indica la presenza di Pm10 in concentrazioni elevate: a Varese le rilevazioni hanno indicato 61 μg/m³, ma va decisamente peggio per altre città come Milano 78 μg/m³, Monza 85 μg/m³, Bergamo 73 μg/m³, Brescia 78 μg/m³, Como 51 μg/m³, Pavia 75 μg/m³ e Cremona 83 μg/m³, Lodi 74 μg/m³ e Mantova 58μg/m³ Lecco 51,5 μg/m³.
Previste per la giornata odierna e per buona parte di sabato condizioni ancora leggermente favorevoli all’accumulo delle polveri sottili fino a domenica mattina, quando arriverà sulla regione un deciso peggioramento del meteo per la vasta depressione in discesa dal Nord Atlantico con precipitazioni diffuse e localmente abbondanti e insistenti, in particolare sulle aree alpine, prealpine e di Alta Pianura con il rischio anche di rovesci e temporali.
Il marcato rinforzo dei venti sarà accompagnato da un generale calo delle temperature massime e delle concentrazioni di inquinanti. Torna finalmente la neve sulle Alpi, per lo più sopra i 1700 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.