Magico Natale nel Bosco del parco del Ticino
Quarta edizione dell'evento che propone mercatini, piatti tipici, letterine di Babbo Natale e molto altro

Un’esperienza unica in un luogo magico che vi catapulterà nella vera atmosfera natalizia tra querce e pini secolari.
Siamo ad Arsago Seprio nel bel mezzo del Parco Ticino, riserva della biosfera Unesco, in un’antica cascina rimasta intatta fino ai giorni nostri: qui Babbo Natale vi aspetta con i suoi piccoli Elfi. Potrete lasciare la vostra letterina presso l’ufficio postale ricavato nella storica Cappelletta, visitare il villaggio con i mercatini e assaggiare i prodotti gastronomici della tradizione locale. Luci, profumi e musiche vi accompagneranno in un clima natalizio senza paragoni.
È con queste premesse che per il quarto anno consecutivo torna il “Magico Natale nel Bosco” che attira ormai visitatori da tutta la provincia e oltre.
L’appuntamento è sabato 2 dicembre alle 18.00 per l’inaugurazione davanti al ponticello che divide il paese dal bosco; sarà infatti a quell’ora che la strada verrà illuminata fino alla location con un gioco di luci particolare allestito dalla Proloco arsaghese, anche quest’anno organizzatrice del Natale arsaghese.
Durante la serata i visitatori del villaggio potranno assaporare i piatti della tradizione locale costituiti da polenta e brugitt di diverse qualità, riscaldarsi al fuoco degli ormai tradizionali tronchi-stufa in stile finlandese ma anche ballare con gli Elfi al ritmo della musica popolare dei Cann, Cord e Pell fino alle 23.00; naturalmente sarà presente Babbo Natale che alloggerà per due giorni nell’antica tenuta di Via Lazzaretto.
All’interno della pineta e nel prato sovrastato da una grande quercia, i bambini potranno inoltre visitare il laboratorio degli Elfi, provare la slitta di Babbo Natale e stupirsi con particolari attività a loro dedicate; la domenica (3 dicembre) dalle 10.00 si potrà inoltre visitare l’immancabile mercatino e vivere nel villaggio fino alle 18.30.
Visto il successo degli anni scorsi anche per il 2017 la Proloco ha voluto riproporre questo evento ormai diventato appuntamento fisso per gli amanti dell’atmosfera natalizia. In particolare quest’anno la collaborazione si è allargata all’attivissimo Comitato Genitori di Arsago che entra a pieno titolo tra gli organizzatori con una gran bella squadra di persone volenterose e all’associazione “Quelli del 63”, una delle associazioni culturali più attive in provincia di Varese che sa interpretare ogni progetto in modo innovativo e originale entusiasmando ogni volta i numerosi visitatori che affollano i loro eventi.
Non mancheranno il Corpo Musicale arsaghese con le loro musiche natalizie, i Volontari antincendio del Parco Ticino che vigileranno sull’evento nonché le varie associazioni che esporranno e proporranno le loro attività all’interno del villaggio.
Gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale che patrocinerà la manifestazione e in parte la sosterrà economicamente ma anche a tutti i funzionari comunali per la collaborazione indispensabile soprattutto alla luce delle nuove normative.
“ Siamo orgogliosi di riuscire a proporre un evento di questo tipo che valorizza il nostro paese e che riesce ad attirare centinaia di visitatori da tutta la provincia. Un particolare ringraziamento lo vogliamo dedicare alla famiglia Filippini e alla signora Lidia che ogni hanno ospitano questa manifestazione nella loro tenuta dimostrandoci sempre tanta disponibilità, calore e affetto”.
Idea e organizzazione
PRO LOCO DI ARSAGO SEPRIO
in collaborazione con COMITATO GENITORI DI ARSAGO SEPRIO ASSOCIAZIONE QUELLI DEL 63 DI SOMMA LOMBARDO PATROCINIO COMUNE DI ARSAGO SEPRIO
PROGRAMMA
SABATO 2 DICEMBRE Dalle ore 18.00 alle 23.00 ——————————- INAUGURAZIONE VILLAGGIO Accensione delle luci – Arrivo di Babbo Natale AREA RISTORO Piatti tipici della tradizione MUSICA e BALLI POPOLARI
DOMENICA 3 DICEMBRE
Dalle ore 10.00 alle 18.30
——————————-
VISITE AL VILLAGGIO
Casa di Babbo Natale e mercatino
Laboratorio degli Elfi
Intrattenimenti per i bimbi
AREA RISTORO
TRENINO “ARSAGO EXPRESS
STAZIONE al Parco Pissina
TENDONE RISCALDATO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.