Maroni: “L’election day è l’opzione più logica”
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della conferenza stampa
“L’election day è una cosa logica, di buon senso. Non ci sono obiezioni, nemmeno dal ministro dell’Interno e in più si ridurrebbero i costi. Non capisco le motivazioni di chi è contrario a questa soluzione”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della conferenza stampa dopo Giunta circa l’ipotesi di abbinare le elezioni regionali a quelle politiche.
“Lo abbiamo già fatto nel 2013, inoltre farle separatamente, oltre a spendere inutilmente soldi pubblici, vuol dire chiamare i lombardi alle urne più volte il prossimo anno. Poi non lamentiamoci se la gente non va a votare…”.
Il Governatore ha poi osservato che in base alla scadenza ‘naturale’ della legislatura regionale, “le elezioni dovranno tenersi fra gennaio e aprile. Per andare oltre questo termine – ha spiegato – servirebbe una legge e non credo che il Parlamento voglia farla”. Infine, ha ricordato, “la scelta della data non spetta a me, ma al prefetto di Milano”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.