Nuovo vandalismo sulla tangenzialina: dopo i sassi, una pianta
È comparso anche uno striscione, una sorta di firma che però non convince del tutto
Ancora un atto di vandalismo sulla nuova tangenzialina che collega Ceriano Laghetto a Rovello Porro: dopo i sassi costati un pneumatico ad una giovane saronnese negli ultimi giorni è stato trovato, da alcuni automobilisti di passaggio, un albero in mezzo alla carreggiata. La pianta, una di quelle appena piantumate nelle pressi della nuova arteria è stata rimossa dagli automobilisti che l’hanno notata riuscendo a fermarsi per tempo. Ma non solo.
È comparso anche uno piccolo striscione con la scritta “Cattaneo muto” riferito verosimilmente al sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo che si era espresso con forza contro i primi vandalismi. Il lenzuolo è firmato “Telos” ma la rivendicazione appare decisamente dubbia.
A commentare l’accaduto anche Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega Nord al Pirellone: «L’ennesimo atto vandalico sulla ‘tangenzialina’ Rovello Porro – Ceriano Laghetto, strada che interessa molto il traffico in uscita da Saronno, dimostra soltanto l’imbecillità e l’incoscienza di certa gente. Si tratta della seconda volta nel giro di poco tempo perché appena qualche giorno fa qualcuno aveva messo orizzontalmente dei sassi sulla strada, causando danni ad una Fiat 500, fortunatamente lasciando il conducente illeso. La notte scorsa invece, non contenti, hanno sradicato addirittura un piccolo albero ripetendo la medesima operazione».
Dura la condanna dell’esponente del Carroccio: «Qui non si tratta di una semplice bravata, ma di un atto criminale parificabile al lancio dei sassi da un cavalcavia. Forse questa gente non ha chiaro che il loro gesto poteva sfociare in vera e propria tragedia se gli automobilisti non fossero stati pronti di riflessi. Auspico che sia fatta chiarezza in tempi rapidi e che i responsabili siano arrestati e puniti in maniera esemplare, indagando anche sulla paternità del cartello intimidatorio verso il sindaco Cattaneo, che riporta la firma del centro sociale Telos di Saronno. Esprimo massima solidarietà verso il primo cittadino di Ceriano Laghetto, che siamo sicuri non si farà intimidire da questo gesto violento, incosciente e profondamente stupido».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.