Scandicci non lascia scampo alla Sab Volley
Netto 3-0 a Castellanza per le toscane di Parisi. Tra le Aquile - prive di Ogoms - bene Lussana, ma è troppo poco

Non basta il bel pubblico del PalaBorsani alla Sab Volley, tornata a giocare in casa dopo due trasferte: la squadra di coach Pistola perde 3-0 contro la Savino Del Bene Scandicci, terza forza della Serie A1 che non ha lasciato spazio alle Aquile. (foto L. Marini / Sab Volley)
Le toscane di Parisi, aggressive e determinate fin dall’inizio, hanno dominato la prima frazione con il punteggio di 13-25 e replicando nel secondo (16-25) nonostante una Sab migliore di quella vista in avvio. Le giallonere, prive di Ogoms (distorsione alla caviglia), sono salite di tono nel terzo set rimasto in perfetto equilibrio fino a quota 17. Poi Scandicci ha guadagnato un piccolo vantaggio (22-23) e chiuso con tre punti di margine.
In casa Legnano la nota migliore è arrivata da Silvia Lussana, concreta in difesa e ricezione mentre la top scorer della Sab è stata Alice Degradi. Come previsto però, la Savino Del Bene ha potuto contare sulle bocche da fuoco Haak e Adenizia autrici di 19 punti a testa.
Ora la Sab dovrà riassorbire il ko interno (prevedibile, ma duro) e prepararsi al meglio per il prossimo turno: domenica 3 dicembre Mingardi e compagne affronteranno – ancora a Castellanza – la Pomì Casalmaggiore, autrice di un avvio di campionato difficoltoso ma reduce da una “buona sconfitta” per 3-2 a Novara.
SAB Legnano – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (13-25, 16-25, 22-25)
Legnano: Degradi 10, Bartesaghi ne, Lussana (L), Pencova 4, Cumino 1, Ogoms ne, Mingardi 6, Martinelli 1, Coneo 2, Cecchetto (L) ne, Caracuta 1, Newcombe 6, Drews 6. All. Pistola.
Scandicci: Carlini 2, Samadova ne, Bianchini, Adenizia 19, Di Iulio ne, Papa ne, Mancini ne, Haak 19, Arrighetti 5, Bosetti 9, Ferrara (L), De La Cruz 7. All. Parisi.
Arbitri: Talento e Rapisarda.
Note: Spettatori 850 circa SAB: battute vincenti 2, battute sbagliate 6, attacco 25%, ricezione 48%-38%, muri 3, errori 14. Scandicci: battute vincenti 3, battute sbagliate 5, attacco 45%, ricezione 49%-40%, muri 14, errori 15.
CLASSIFICA: Novara 22; Conegliano 21; Scandicci 20; BUSTO A.* 16; Modena, Pesaro 13; Monza 10; Casalmaggiore 8; LEGNANO* 7; Firenze 6; Filottrano 3; Bergamo 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.