Assessore Banfi e Ascom tra i commercianti per un’azione legale forte contro i Telos
L’idea è di sollecitare un intervento sul fronte legale

Un tour tra i commercianti più colpiti dal Natale anarchico, il raid a colpi di graffi di graffiti messo a segno la notte della vigilia in tutto il centro storico che non ha risparmiato corso Italia e la chiesa di San Francesco, per invitare le vittime a sporgere denuncia è stato realizzato nella giornata di mercoledì dall’assessore al Commercio Francesco Banfi e dal presidente dell’Ascom cittadina Antonio Renoldi:
“La mattina di Natale avevo già sentito i commercianti più colpiti – rimarca il numero uno Ascom – e mercoledì con l’assessore abbiamo fatto un secondo giro per ascoltare e valutare il da farsi. Dopo il 5 gennaio, con il ritorno del nostro legale, valuteremo le azioni da intraprendere”.
L’idea è proprio quella di sollecitare un intervento sul fronte legale e valutare se ci siano le condizioni per costituirsi per danno di immagine. Al momento infatti sono solo due i commercianti che hanno sporto denuncia.
Dopo la lunga missiva dal vicesindaco Pier Angela Vanzulli nelle ultime ore è arrivato anche il commento del sindaco Alessandro Fagioli: “Le azioni di controllo e monitoraggio di tutta la serie di attività svolta senza alcuna autorizzazione da parte di questi personaggi ha portato a una serie innumerevole di denunce penali ed amministrative da parte dell’Amministrazione comunale, con i risultati che tutti conosciamo, come accaduto la scorsa settimana”.
Chiaro il riferimento all’assoluzione, arrivata il 21 dicembre dei 3 anarchici accusati di aver violato il foglio di via. Dura la chiosa del primo cittadino “La palla ora è in mano alla Procura; per quanto ci concerne abbiamo messo in campo tutte le risorse a nostra disposizione e fin dove l’attuale normativa ce lo permette”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.