Il duo Patria e Ballario ospiti della stagione musicale dell’Insubria
Venerdì 15 dicembre nuovo appuntamento della rassegna musicale diretta dal Maestro Corrado Greco
Venerdì 15 dicembre nuovo appuntamento con l’appuntamento con la Stagione Concertistica d’Ateneo a Varese.
Alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi, l’Università degli Studi dell’Insubria ospita, nell’ambito della nota rassegna musicale diretta dal Maestro Corrado Greco, il concerto di Sergio Patria al violoncello ed Elena Ballario al pianoforte: un viaggio musicale da Cassadò a Schumann, da Chopin a Piazzolla.
Il duo – che celebra nel 2017 trent’anni di attività continuativa – porta in scena un raffinatissimo concerto cameristico dedicato a musiche per violoncello e pianoforte di estrazione popolare. Sodalizio nella vita oltre che artistico, il duo si è esibito sui palcoscenici delle principali stagioni concertistiche italiane ed europee conrepertori classici e come interprete di composizioni originali di Elena Ballario o di sue trascrizioni.
L’ingresso è come sempre libero e gratuito.
La Stagione Concertistica d’Ateneo ritorna il 19 gennaio con il Classico Terzetto Italiano che presenterà un concerto su musiche scritte a cavallo tra Settecento e Ottocento per violino o viola, flauto e chitarra su strumenti d’epoca, che culminerà nella celebre Ouverture de “La Gazza ladra” di Rossini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.