L’assessore Maffioli convoca gli stati generali della Cultura
Più di 30 realtà culturali hanno confermato la partecipazione per domani, giovedì. Il nuovo assessore comunicherà le linee guida

Domani, giovedì 21 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, nella sala conferenze dell’Assessorato alla Cultura (Villa Tovaglieri – via Volta 11/bis), si terranno gli ‘Stati generali della Cultura’ di Busto Arsizio, indetti dall’assessore alla Cultura, Identità e Commercio Manuela Maffioli.
Si tratta di un incontro per il quale sono state convocate tutte le associazioni e, in generale, tutte le realtà culturali cittadine, che si riuniranno in sessione plenaria. Scopo dell’incontro, a cui è prevista la partecipazione del sindaco Emanuele Antonelli e i cui lavori saranno condotti dall’assessore Maffioli, è di “illustrare le linee guida dell’Assessorato, di condividere obiettivi e metodo di lavoro – spiega proprio l’assessore – nonché di recepire riflessioni, indicazioni, suggerimenti e critiche, per affinare l’interazione con l’Assessorato e garantire la migliore offerta culturale ai cittadini”.
Sono oltre 30 le realtà culturali cittadine che hanno confermato con anticipo la propria presenza.
“L’incontro vuole essere inoltre l’occasione per un censimento attuale di tutte le realtà – prosegue Maffioli -, anche al fine di aggiornare il nostro data base con i riferimenti utili a una comunicazione efficace e tempestiva”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.