Le vacanze di Natale? In barca sul Ticino
Sull'onda del gran successo nei mesi invernali, confermata per i prossimi giorni festivi la navigazione turistica dal Panperduto

E se nelle vacanze di Natale andassimo in barca sul Ticino?
Si può, ancora. Dopo l’esperimento autunnale (molto fortunato, per affluenza di persone), la navigazione turistica al Panperduto prosegue «anche nel 2018, sicuramente sino a marzo, grazie all’imbarcazione Verdi del Consorzio Navigare l’Adda», conferma il Consorzio Villoresi.
Per le festività (26 dicembre, 1 e 6 gennaio), tutte le domeniche di febbraio e marzo sarà possibile effettuare, alle 15.00, il Tour completo del Panperduto, della durata di 90 minuti.
In motobarca, partendo dall’ostello alla diga del Panperduto, si va sul Ticino fino al ponte-diga di Porto Della Torre, poi – passata la conca – nel bacino di Panperduto, fino alla successiva diga di presa del canale Villoresi.
A partire da marzo 2018, al citato si affiancherà il secondo itinerario ormai collaudato Il Paesaggio del Panperduto (sempre alle ore 15.00), un po’ più breve rispetto al primo (50 minuti la sua durata) ma altrettanto attrattivo.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.