Maggio mese di arresti eccellenti e incidenti spettacolari in cantiere

Ripercorriamo le notizie del 2017 scorrendo mese per mese quelle che sono state più lette dai nostri lettori. Ecco il mese di maggio

incidente arcisate stabio

Ripercorriamo le notizie del 2017 scorrendo mese per mese quelle che sono state più lette dai nostri lettori. Ecco il mese di maggio.

Le immagini dell’incidente su tra le più spettacolari che abbiamo mai pubblicato. Qualcosa è andato storto nel montaggio di una delle campate del viadotto della Bevera, e l’enorme gru al lavoro si è ribaltata. Il video ripreso da chi si trovava sul cantiere è stato uno dei più visti di sempre.

Altra immagine cliccatissima è stata quella di una biscia caricata da un lettore. Seppure di dimensioni impressionanti è innocua ed è molto utile per l’ecosistema.

Maggio è stato però un mese che ha visto al centro la cronaca giudiziaria con l’arresto del sindaco di Lonate Pozzolo. I carabinieri hanno arrestato Danilo Rivolta con le accuse di concussione, corruzione e abuso d’ufficio. Ai domiciliari finirono il fratello e due imprenditori. Intercettato, il sindaco esprimeva la rabbia per i rilievi e le indagini fatte dai commissari della Polizia Locale.

In questa vicenda sconfortante è emersa però la notizia della vigilessa che ha denunciato i potenti.
Grande attenzione anche per il tragico epilogo dell’incidente nel cortile di un’abitazione nel rione San Paolo a Legnano. Non ce l’ha fatta la mamma investita dal figlio 15enne.

Molto letta anche la notizia della restituzione di un portafoglio. L’onestà non finisce mai di stupire perché, sebbene continui ad esistere, sopravvive spesso in una dimensione privata: «Mi ha riportato il portafogli coi soldi. In cambio ha chiesto un lavoro». L’episodio ha profondamente colpito un lettore di Varesenews: su Facebook ha raccontato quanto capitatogli.

Tra le notizie più lette di maggio anche quella di Emanuele e Sabine. Insieme avevano aperto una locanda in un paese di 70 abitanti, dando un segnale di ripresa nel piccolo paese sopra Cittiglio.

Maggio è stato però anche mese di notizie tristi come quella dell’ambulante stroncato da un malore. Loris Ferrigo, storico rivenditore di pesce del mercato di Viggiù, ma anche  di Arcisate, Gallarate e Cassano Magnago, si è sentito male mentre stava lavorando.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DEL MESE

Crolla un tratto del viadotto dell’Arcisate-Stabio
Incidente sulla ferrovia Arcisate-Stabio
“Una biscia così grossa non l’avevo mai vista”
Arrestato il sindaco di Lonate Pozzolo: avrebbe favorito il fratello
“È un uomo morto, lo metto in una bara”. Ma i funzionari con la schiena
dritta non si sono piegati

Non ce l’ha fatta la mamma investita dal figlio 15enne
Soffoca la moglie e si suicida
«Mi ha riportato il portafogli coi soldi. In cambio ha chiesto un lavoro»
Crolla un tratto del viadotto dell’Arcisate Stabio
Mortale sulla strada del lago a Brusimpiano
Parcheggiare a Varese, oggi parte la rivoluzione
Sola e con un coltello nella schiena, così abbiamo salvato quella ragazza
Il Grand Hotel aperto al pubblico per la mostra sul Liberty
La vigilessa che ha denunciato i potenti
Torna l’asta degli oggetti smarriti in aeroporto
Aprono una locanda nel paesino di settanta abitanti
Tragedia al mercato, ambulante stroncato da un malore
In auto senza seggiolino, muore bimba di 14 mesi
Investimento mortale nella notte, risveglio difficile sulla Milano Laveno
Rfi: “Arcisate Stabio, i lavori non rallentano”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.