Mercatino di Natale in municipio
Gli ospiti del Centro Diurno Disabili e del Centro Socio Educativo esporranno i lavori creati per questo Natale
L’amministrazione comunale di Samarate invita i cittadini all’esposizione dei lavori creati dagli ospiti del Centro Diurno Disabili e del Centro Socio Educativo di Samarate si terrà mercoledì 20 dicembre 2017 nell’atrio del Municipio di Samarate.
Il mercatino sarà l’occasione per gli ospiti dei due centri per poter raccontare quanto fatto durante l’anno insieme a educatori e volontari; la vendita dei manufatti è altresì un modo di restituire dignità e riconoscere il valore e le competenze di queste persone.
«L’amministrazione comunale con questa iniziativa vuole supportare e aiutare a far conoscere realtà attive sul territorio come queste. – sottolinea il consigliere delegato alle Politiche Sociali Nicoletta Alampi – L’augurio è rivolto a tutti: poter incontrare nella propria vita qualcuno che creda fermamente nelle proprie capacità e che stimoli a un continuo miglioramento»
Il mercatino, a ingresso libero e gratuito dalle ore 10 alle ore 12 è gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Servizi, la prima Cooperativa Sociale della Provincia di Varese costituita nel 1979, che offre servizi rivolti a disabili, minori, anziani e persone fragili in generale ed attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disabili e svantaggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.