Oggi si chiude la legislatura regionale

Con l'approvazione della modifica alla legge elettorale che introduce soglie di genere nella composizione delle liste. Lo annuncia Maroni

Roberto Maroni

«Con l’approvazione della legge elettorale – che prevede la parità di genere l’alternanza uomo – donna con la doppia preferenza, le nostre liste avranno il 50% di candidati donne, quindi più e meglio della legge nazionale – si chiude di fatto la legislatura regionale».

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante il consueto brindisi con la stampa per gli auguri di Natale avvenuto ieri,mercoledì 20 dicembre. «Faremo – ha aggiunto – un’ultima riunione di giunta il 28 dicembre per alcune
questioni tecniche e da gennaio prenderà il via la campagna elettorale».

Che, per quanto mi riguarda, ha fatto sapere, «non sarà ‘fare’, ma ‘ho fatto’, perché abbiamo tante cose da dire sul lavoro realizzato in questi cinque anni. Siamo pronti per le nuove sfide che ci aspettano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.