Arrivano i piattelli dello skylift
Sono stati montati questa mattina, mercoledì 3 gennaio, alla Forcora. Ancora qualche settimana e piste e ristoranti saranno perfettamente funzionanti

Poco alla volta la Forcora torna a vivere. Oggi, mercoledì 3 gennaio, sono stati montati i piattelli sullo skylift: il primo passo per ricominciare davvero a sciare sulla bella pista già innevata.
Simone Riva Berni, il titolare del rifugio, è molto soddisfatto del primo weekend d’apertura della struttura. Per ora il ristorante non è ancora operativo, perché manca la cucina ma a fine gennaio sarà pronto ed attivo.
Sono state centinaia le presenze nei giorni scorsi e solo nel pomeriggio del 2 gennaio, giorno feriale, erano decine i bambini che sotto il sole del pomeriggio si concedevano una discesa.
Per poter usufruire dello skylift bisognerà attendere l’affidamento della gestione dell’impianto di risalita alla società che vincerà la gara d’appalto. Ancora qualche settimana e poi sarà tutto pronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.