Brucia capannone di materie plastiche, verifiche ambientali in corso
Fiamme domate. Il prefetto di Pavia ha consigliato ai cittadini di recarsi dal medico se si avvertono segni di intossicazione

Un incendio scoppiato nella serata di ieri, mercoledì 3 gennaio a Coerteolona, in provincia di Pavia, e domato questa mattina, sta preoccupando le autorità sanitarie lombarde.
Le fiamme hanno interessato circa 2000 metri quadrati di un immobile abbandonato dove venivano da tempo accatastati materiali plastici di scarto e di provenienza ignota.
I vigili del fuoco sono entrati in azione con diversi mezzi a partire dalle 20 di mercoledì, con almeno 30 unità.
Arpa Lombardia ha da subito attivato il monitoraggio ambientale per indagare le sostanze disperse nel rogo.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Provincia Pavese, in una nota la Prefettura di Pavia ha emanato un comunicato dove «La popolazione è invitata a rivolgersi ai presidi sanitari per eventuali infiammazioni delle prime vie respiratorie».
Sono in corso le operazioni di bonifica e sorveglianza da parte dei vigili del fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.