Maestri e studenti in piazza per il problema delle graduatorie
La protesta è contro una sentenza del Consiglio di Stato che esclude le insegnanti diplomate magistrali dal diritto all'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento
Centinaia di insegnanti e ragazzi si sono trovati in piazza Duomo a Milano per protestare contro una sentenza del Consiglio di Stato che esclude le insegnanti diplomate magistrali dal diritto all’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento.
Il problema nasce dalla sentenza pubblicata il 21 dicembre che sancisce che “Il possesso del solo diploma magistrale, sebbene conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, non costituisce titolo sufficiente per l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo”.
Questo quindi porta ad escludere molte decine di migliaia di insegnanti, le diplomate magistrali appunto, dal diritto all’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento che garantiscono supplenze annuali e, su base annua, l’assunzione a tempo indeterminato e porta al rischio licenziamento di circa 55 mila diplomate già assunte.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.