Nevica nel Sopraceneri: camion fermi, code e disagi anche per i treni
Difficoltà sulla A2, tra Biasca e il traforo del Gottardo. Bloccato l'accesso ai mezzi pesanti in alcuni tratti della A2 e della A13. Chiuse diverse strade e forte pericolo di valanghe
(Immagine della webcam puntata su Airolo sud, alle ore 12 di giovedì 4 gennaio)
Disagi alla circolazione in Canton Ticino a causa delle nevicate delle ultime ore nella zona del Sopraceneri.
In particolare si registrano problemi sull’autostrada A2, tra Biasca e il tunnel del San Gottardo, dove la neve è caduta abbondante.
Le autorità hanno fermato l’accesso ai mezzi pesanti, che sono stati incolonnati tra i raccordi di Bellinzona Sud e Bellinzona Nord. Questo sta creando code e rallentamenti.
Situazione analoga sulla A13, chiusa al traffico per i mezzi pesanti tra Thusis e Bellinzona Nord.
Chiuse la strada tra Olivone e Campo Blenio, quella tra Ghirone e Cozzera e tra Airolo e All’Acqua.
Le autorità segnalano inoltre un forte pericolo di valanghe in tutto l’arco alpino.
Si segnalano disagi anche per il traffico ferroviario, in particolare sulla linea Airolo-Bellinzona. Sul sito delle FFS. Sono da prevedere ritardi e soppressioni di treni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.