Alla scoperta dei silent book con Maria Polita
Incontro dedicato a genitori, insegnati, educatori per sabato 3 marzo, alle 16 e 30 alla Libreria Potere ai bambini

Appuntamento alla Libreria Potere ai Bambini. Sabato 3 marzo, dalle 16 e 30 alle 18 e 30 un bell’incontro per la città di Varese; un evento formativo dedicato agli adulti guidato dall’esperta d’eccezione Maria Polita, cuore di Scaffale Basso.
Maria accompagnerà i partecipanti alla scoperta di libri tutt’altro che silenziosi: dalle pagine piccine per i bambini che ancora non parlano, attraverso i wimmelbuch, fino ai libri senza parole che fanno sognare e insegnano a studiare.
L’evento è rivolto a genitori, insegnati, educatori e a tutti coloro che vogliano approfondire l’argomento. La partecipazione è su prenotazione e ha un costo di 20 euro. Per le iscrizioni è possibile scrivere a info@potereaibambini.it oppure telefonare allo 0332 1692199
Maria Polita – Scaffale Basso
Si è formata alla scuola linguistica dell’Università degli studi di Milano, dove ha conseguito il dotttorando, quattro anni di assegno di ricerca e un master per l’insegnamento dell’italiano come L2. Oggi è responsabile dei laboratori di scrittura dell’Università del Sacro Cuore di Brescia e collabora con riviste del settore, scrivendo articoli relativi a grammatica e alla pratica didattica tramite gli albi illustrati. Dal 2012 cura il sito Scaffale Basso dedicato a recensioni di albi illustrati e letteratura per l’infanzia, collaborando con le maggiori case editrici italiane, illustratori e scrittori internazionali. Gestisce gruppi di lettura per bambini nella scuola primaria, lavorando sulla parola, la poesia, la fiaba e la bellezza nell’ascoltare la lettura. Offre consulenze alle scuole per l’aggiornamento bibliografico e guida gruppi di studio dell’albo illustrato, rivolto agli adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.