Anna Nogara legge Jack Kerouac
Apre domenica 4 febbraio il ciclo un nuovo ciclo di eventi collaterali che accompagna la mostra del museo Maga aperta fino al 22 aprile 2018
Domenica 4 febbraio 2018, alle ore 17.00, nella sala degli Arazzi Ottavio Missoni del MA*GA di Gallarate, si tiene il primo appuntamento con Ad alta voce. Kerouac letto dai grandi attori, un nuovo ciclo di eventi collaterali che accompagna la mostra Kerouac. Beat Painting, aperta fino al 22 aprile 2018.
Protagonista della serata sarà Anna Nogara, attrice teatrale e cantante della Scuola del Piccolo, che ha legato il suo nome a quello di alcuni spettacoli diretti, tra gli altri, da Giorgio Strehler e Luca Ronconi, che leggerà alcuni brani tratti dai romanzi e dalle poesie di Jack Kerouac.
Anna Nogara, milanese, si è formata al Piccolo Teatro. Ha recitato in Italia e in Francia in spettacoli di O’Neill, Goldoni, Seghers, Adamov. Goethe, Ariosto, Kleist, Eschilo, Campanile, Weaver, Isgrò, Wedekind, Cecov, Shakespeare, Agata Chiristie, Pinter, Semprun, Tondelli, Tadini e con i registi Puecher, Strehler, Grueber, Ronconi, Crivelli, Bayen, Engel, Benmussa, Cecchi, Maccarinelli, Shammah. Ha recitato e/o cantato in spettacoli musicali e concerti di Weill, Berio, Negri, Schumann, Strawinsky, Hayden, Debussy, Saint Saens, Lolini, Battistelli, Fedele, Solbiati, Maderna, Di Bari, Bizet, Prokofiev.
Si è dedicata anche alla regia mettendo in scena e interpretando Medea Material di H. Mueller, Not I di Beckett, Altrove di E. Jandl, Il racconto dell’incendio di via Keplero di Gadda, Piacere diVino di J. P. Coffe, I segreti di Milano di G. Testori.
Più recentemente ha privilegiato le letture di grandi testi letterari, per lo più in spazi extra teatrali, musei e università: romanzi di Manzoni, Tolstoi, Flaubert, Tommasi di Lampedusa, Cleland, Romano, così come racconti di Bachmann, Gadda, Brodsky, Testori, Gogol, Singer, poesie di Porta, Tessa, Szymborska, Carducci, Raboni e 6 incontri di poesia italiana del ’900, oltre a numerose letture di presentazione di libri.
Ingresso gratuito
Ad alta voce. Kerouac letto dai grandi attori
ANNA NOGARA
Gallarate, Museo MA*GA (via E. de Magri 1)
Domenica 4 febbraio 2018, ore 17.00
Ingresso gratuito
Mostra
KEROUAC. BEAT PAINTING
Gallarate, Museo MA*GA
Fino al 22 aprile 2018
Orari. Lunedì chiuso, Martedì-venerdì, 9.30|12.30 – 14.30|18.30, Sabato e domenica, 11.00|19.00
E’ possibile visitare la mostra anche il lunedì e dal martedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 solo su prenotazione: Tel. +39 0331 706091 – progettispeciali@museomaga.it; +39 0331 706031 – mostre@museomaga.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.