Il Banco farmaceutico quest’anno… raddoppia

L'appuntamento è per sabato 10 febbraio, con i seguenti orari: Farmacia Rossi: dalle 8.30 alle 19.30 (apertura straordinaria) e Farmacia di Via Marconi: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16

Avarie

La giornata del Banco Farmaceutico quest’anno a Vedano Olona raddoppia.

Per la prima volta, infatti, saranno due le farmacie in campo per la raccolta solidale di farmaci da donare a famiglie e persone bisognose, dal momento che oltre alla storica Farmacia Rossi di piazza San Rocco, è stata recentemente inaugurata in paese la seconda farmacia, in via Marconi.

L’appuntamento è per sabato 10 febbraio, con i seguenti orari:

Farmacia Rossi: dalle 8.30 alle 19.30 (apertura straordinaria)
Farmacia di Via Marconi: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Anche a Vedano Olona, come in migliaia di farmacie, saranno raccolti medicinali da banco da donare a più di 1.700 enti assistenziali che si prendono cura dei poveri.

L’anno scorso, grazie all’impegno di oltre 14.000 volontari e al coinvolgimento di 3.851 farmacie il Banco Farmaceutico ha consegnato agli enti più di 375mila farmaci, permettendo di curare circa 578mila persone indigenti.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.