“Basket una scuola di vita” al via con capitan Ferrero
Il giocatore della Openjobmetis ospite delle elementari di Oltrona al Lago per l'iniziativa voluta da Pallacanestro Varese
È iniziata da Oltrona, frazione di Gavirate che si affaccia sul lago, la stagione 2018 di “Basket: una scuola di vita”, l’ormai tradizionale iniziativa promossa da Pallacanestro Varese che mira a far incontrare i giocatori della prima squadra agli studenti del territorio.
Il primo campione biancorosso (accompagnato dal team manager Max Ferraiuolo) impegnato quest’anno è stato il capitano, Giancarlo Ferrero, che all’indomani della fantastica vittoria ai danni della Germani Brescia (QUI l’articolo principale) si è recato alla scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” per incontrare i giovani alunni.
Ferrero – che a sua volta è studente (universitario) oltre che giocatore – ha raccontato la sua esperienza di atleta professionista che però sta proseguendo la carriera formativa e ha sottolineato la centralità dell’attività sportiva nella formazione dei giovani. Il capitano biancorosso ha poi risposto alle tante domande degli studenti che alla fine dell’incontro hanno ricevuto i poster autografati dal giocatore della Openjobmetis.
Con l’incontro di Oltrona al Lago è dunque iniziata la 16a edizione del progetto “Basket: una scuola di vita”, quest’anno sostenuta con il contributo di Intesa Sanpaolo e come sempre patrocinata dalla Federbasket, dal Coni, da Provincia e Comune di Varese. L’iniziativa è coordinata da Raffaella Demattè e proseguirà nel mese di marzo con la visita ad altri istituti scolastici della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.