Concorso, assolta l’ex sindaco Lorella Piscia
Un concorso contestato, ma alla fine tante assoluzioni per tutti
Il tribunale di Varese ha assolto l’ex sindaca di Osmate Lorella Piscia dalle accuse di abuso d’ufficio e turbativa d’asta, per la vicenda di un concorso.
“Sono stata in ballo sei anni per un fatto che non ho mai commesso. Una vicenda che riguardava una ragazza che frequenta mio figlio ma il concorso era stato svolto in maniera del tutto regolare e per un livello base. Il fatto non sussiste. Perché tutto questo? Sono stata un sindaco duro, capace di dire anche no e mi sono fatta qualche nemico”.
Il sindaco non era in commissione, secondo il tribunale, dunque non c’era conflitto di interessi, e il concorso comunque era regolare: la giovane poteva partecipare tranquillamente (tra l’altro la ragazza era laureata con 110 e lode).
In particolare, riepilogando tutti tra i vari passaggi giudiziari, è risultato fino a oggi che sono stati tutti assolti: il sindaco di Osmate Lorella Piscia, i quattro funzionari che si occupavano del concorso, i due funzionari del comune di Taino, i tre funzionari del comune di Sesto Calende, il sindaco Marco Colombo di Sesto Calende e i quattro assessori del suo comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.