Dino Azzalin eletto presidente di Apa onlus
Il medico varesino guiderà dal 2018 al 2020 la onlus composta da dentisti, odontoiatri, igienisti dentali e odontotecnici volontari che operano nei paesi a basso reddito e particolarmente in Africa

L’assemblea annuale dell’onlus odontoiatrica A.P.A. (Amici per l’Africa), che si è svolta a Fontanellato, domenica 4 febbraio ha eletto all’unanimità il nuovo direttivo che rimarrà in carica dal 2018 al 2020. Nel ruolo di presidente, già cofondatore di APA, Dino Azzalin (Varese), vicepresidente Giuseppe Bondi (Empoli) e Cristina Cremona (Varese) segretaria. Sono stati eletti i consiglieri Rodolfo Piana, Andrea Moiraghi (Torino), Ilenia Bartoloni (Firenze), Beatrice Sabbioni (MI), Elisabetta Rainieri (Firenze), Marta Fossati Bellani (Milano), Caterina Torniai (Firenze). Revisori dei conti: Andrea Rosso (Padova), Spartaco Dainelli (Empoli), Roberto Piastra (Rimini),dr. Renzo Cavicchi (Ferrara), Luigi Zagaria (Bari).
L’APA- Onlus che si occupa da più di vent’anni a progetti di sviluppo e formazione del settore dentale è composto prevalentemente da medici volontari, dentisti, odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali, che operano nei paesi a basso reddito e particolarmente in Africa. Il programma del nuovo direttivo APA-Onlus è quello di rinforzare i progetti attualmente esistenti in Kenya-Etiopia e soprattutto quello neo-formato a Tosamaganga (Tanzania) con a collaborazione con CUAMMMedici con l’Africa. Infatti è stato apprezzato molto l’intervento in assemplea di Oscar Merante responsabile della comunicazione della ong di Padova e del fundraising nazionale. Con questa sinergia APA si occuperà dell’invio di volontari per la formazione del personale locale e l’approvvigionamento della dental-clinic dell’ospedale di Tosa e il CUAMM per la logistica e l’assistenza in loco.
Si è altresì affermato la necessità di una campagna di comunicazione sui social per la motivazione e il reperimento di nuovi volontari e l’interazione e la partnership della FNOMCeO la nostra federazione nazionale e altre ong come il Cottolengo di Torino e le strutture mediche odontoiatriche Comboniane in Africa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.