Musica, rugby e documentari: è il weekend al Gagarin

Fitto calendario di eventi per il circolo di via Galvani a Busto Arsizio tra concerti live, proiezioni del rugby e documentari

circolo gagarin

Usuale calendario fittissimo per il Circolo, che proprio in questi giorni compie due anni di vita. Nel weekend è previsto un concerto straordinario, quello del collettivo psichedelico In Zaire, ma anche una proiezione domenicale con un interessante e purtroppo sempre attuale documentario sulla disuguaglianza razziale. Sabato inoltre i battenti del circolo di via Galvani apriranno più presto del solito, alle 15:15, per proiettare in diretta la partita del torneo 6 nazioni di rugby Irlanda – Italia. Ci vediamo al Circolo.

Ecco tutto il programma nei dettagli

VENERDI’ 09 FEBBRAIO
Circolo aperto a tutti i soci dalle 20:30 in poi.

SABATO 10 FEBBRAIO – h. 22:00 
liveIN ZAIRE [Italia/Berlino] + MUSCHIO + LUCIO RUBEDO
Psych-rock, tribalismo, divagazioni “world”, raggi B che balenano nel buio alle porte di Tannhäuser. Gli In Zaire sono tra i più autorevoli interpreti nazionali e non di questa musica cosmica, mutevole e mai nostalgica, perchè riesce sempre e comunque ad afferrarti e trasportarti in un’altra dimensione. Ci suonano l’ultimo disco Visions of the age to come, titolo-programma. Prima di loro un breve set cosmic psych di Lucio Rubedo e il post hardcoremastodontico dei veterani verbanesi Muschio. Ingresso con sottoscrizione a 5 euro.  Il concerto inizia alle 21:30 circa.

DOMENICA 11 FEBBRAIO – h. 21:00 
visioni – Netflix & ChillXIII° EMENDAMENTO
Ava DuVernay, regista di Selma Movie, torna con il documentario 13TH- XIII Emendamento: studiosi, attivisti e politici analizzano la criminalizzazione degli afroamericani e il boom di incarcerazioni negli Stati Uniti. Il documento è parte della nostra rassegna di film e documentari Netflix & Chill. QUI il programma. In sala bar, sempre presente la Tana dei Goblin con i loro giochi da tavolo aperti a tutti. Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.