Nel nome di Eleonora tante emozioni e una speranza
Tante persone ieri a Villa Truffini dove è stata presentata l'associazione "Vivere a colori" che sosterrà le attività di ricerca dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano

Tante emozioni ieri pomeriggio a Villa Truffini, dove è stato inaugurato il progetto “Vivere a colori”, una nuova associazione che, nel nome della giovanissima Eleonora Cocchia (nella foto), avrà come principale scopo la raccolta di fondi da destinare al reparto oncologico pediatrico dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.
All’incontro c’erano Luca e Daniela, i genitori della giovane scomparsa a 17 anni per una rara forma di tumore, autorità, parenti, conoscenti. Con loro l’avvocato Grazia Villa e la primaria dell’Ospedale pediatrico di Milano, dottoressa Maura Massimino, che hanno raccontato come è nata questa nuova realtà associativa.
Alla giornata hanno partecipato anche alcune delle ragazze protagoniste della serata contro la violenza sulle donne a Varese per testimoniare con la loro musica e le loro canzoni la vicinanza ad Eleonora e alla sua famiglia.
Ora, hanno detto i promotori di questa bella iniziativa “serve l’aiuto di tutta la comunità tradatese che sicuramente non verrà mai a mancare insieme alla preziosa collaborazione dell’associazione Donna Oggi, per tenere vivo e far crescere questo progetto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.