Sardegna selvaggio blu
Una serata per rivivere un trekking tra cielo, mare e…sassi
I Soci del Cai Luino Francesco Bianchi, Vittorina Dellea, Bertino Piga e Donato Dellea presenteranno questa sera, venerdì 23 febbraio alle ore 21 al Punto di Incontro di Via Valsecchi a Maccagno con Pino e Veddasca la loro avventura in Sardegna percorrendo l’itinerario del famoso trekking “Selvaggio Blu”.
Il Selvaggio Blu è un trekking particolarmente impegnativo che si svolge sull’orlo delle falesie calcaree a picco sul mare nel golfo di Orosei nella Sardegna centro orientale.
E’ stato ideato negli anni ’80 da due alpinisti italiani, Mario Verin e Peppino Cicalò, che per primi, affascinati dalla bellezza selvaggia di questo tratto di costa, hanno faticosamente percorso tratti di sentieri dei pastori e delle loro greggi legandoli con percorsi cercati e scoperti a fatica tra i calcari e la vegetazione del Supramonte.
A divulgare questo bellissimo trekkink è stata la guida della Cooperativa Goloritzè di Baunei, Antonio Cabras, che lo ha inserito nel suo programma di escursionismo in Sardegna.
Il Selvaggio Blu è stato percorso nel settembre 2017 da quattro soci del CAI di Luino accompagnati dalla guida Antonio Cabras e altre sette persone.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.