Uyba, ultima chiamata in Cev: cuore e tifo contro l’Eczacibasi
Giovedì 8 - ore 20,30 - la Yamamay ospita lo squadrone turco di coach Marco Aurelio. Spirito: «Non possiamo sbagliare, la gente ci aiuterà»
Dentro o fuori: sarà questo il verdetto definitivo della partita di giovedì 8 febbraio, che vedrà impegnata la UYBA contro le turche dell’Eczacibasi Vitra Istanbul nella partita di ritorno dei quarti di finale di Cev Cup (inizio partita ore 20:30, apertura casse e cancelli ore 17).
Dopo la sconfitta (3-1) rimediata in Turchia il 24 gennaio, Stufi e compagne devono vincere per 3-0 o 3-1 e aggiudicarsi il Golden Set conclusivo, operazione non semplice visto lo stato di forma delle avversarie e le brutte prestazioni delle bustocche negli ultimi impegni di campionato.
L’Eczacibasi, allenato dal brasiliano Marco Aurelio Motta, si presenterà in campo con Ognjenovic al palleggio, in diagonale con Boskovic, al centro Rachael Adams e Kilicki, in banda Ismailoglu e l’esperta americana Jordan Larson.
Per Mencarelli ancora in forse il recupero di Diouf, che ha dovuto guardare dalla panchina la partita contro Conegliano, a causa di un fastidioso dolore all’inguine. Le biancorosse sanno di non avere altre possibilità per proseguire il loro cammino in Europa e sono consapevoli di doversi riscattare da un brutto periodo chele vede inanellare prestazioni al di sotto della sufficienza come quella nel derby con la Sab (perso da strafavorite) o nell’incrocio d’alta quota con l’Imoco. Dalla loro parte, Stufi e compagne avranno i tifosi, il settimo giocatore in campo, che a Busto Arsizio anche nei momenti più bui, non fanno mai mancare la loro presenza e il loro sostegno.
Il libero Ilaria Spirito è pronta a tuffarsi su ogni palla: «Sappiamo che se vogliamo continuare il nostro cammino europeo non possiamo più sbagliare. Abbiamo di fronte uno squadrone, ma dobbiamo credere fermamente di poter ribaltare l’esito del primo incontro. Al Palayamamay riusciamo a giocare con una intensità agonistica esplosiva e con il sostegno del nostro pubblico possiamo fare grandi cose».
Yamamay E-Work Busto Arsizio
Eczacibasi Vitra Istanbul
Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli.
Istanbul: 1 Onal, 2 Ismailoglu, 3 Boskovic, 4 Arici, 5 Sebnem Akoz, 7 Baladin, 8 Adams, 9 Kilicli, 10 Larson, 11 Dilik, 12 Guveli, 14 Yilmaz, 15 Basaranlar, 16 Domac, 17 Bagci, 18 Ognjenovic. All. Marco Aurelio.
Arbitri: Chantal Kaiser (Fra) e Kramar Sandl (Cro)
COSÌ ALL’ANDATA – Trasferta amara a Istanbul, la Yamamay perde 3-1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.