Ancora neve ma temperature in rialzo

Previste altre precipitazioni fino a domenica sera. Poi da lunedì ancora cieli coperti ma limite neve a 1000 metri

Vedremo ancora nevicate nei prossimi giorni ma non in maniera intensa perché farà più caldo. Nel video il timelapse della giornata di ieri.

LA SITUAZIONE – Lo spiega il Centro Geofisico Prealpino facendo il punto sulla questione: “un vortice depressionario sulle Isole Britanniche sospinge perturbazioni sul N-Italia. Oggi ancora possibilità di neve a basse quote per la presenza di aria fredda al suolo. Clima via via più mite nei prossimi giorni ma il tempo perturbato si prolungherà probabilmente almeno fino a mercoledì”.

LE PREVISIONI – Per oggi, sabato, “rare schiarite di primo mattino, quindi molto nuvoloso o coperto e deboli precipitazioni nelle ore centrali della giornata, più abbondanti sulla bassa padana, con possibile neve bagnata o pioggia mista a neve fino al piano. Attenuazione delle precipitazioni nel pomeriggio. In serata asciutto e schiarite”.
Domani, domenica 4 marzo “all’alba poco nuvoloso con nebbie sulla pianura. Al mattino un po’ di sole, nel pomeriggio via via nuvoloso a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Dalla tarda serata e nella notte deboli piogge o pioviggini con limite neve oltre 600-800 m”.
Lunedì “cielo coperto, deboli piogge o pioviggini. Meno freddo con rialzo delle temperature di un paio di gradi. Limite neve in rialzo a 600-800m circa”.

TENDENZAMartedì 6 marzo: cielo coperto, qualche debole pioggia o pioviggine. Massime in rialzo attorno a 5-6°C, neve a 1000m. Mercoledì 7 marzo: variabile, nevischio sulle Alpi, probabilmente un po’ di sole sulla pianura. Massime 6/8°C.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 03 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.