Cercare lavoro, un percorso per aumentare le chance di trovarlo

InformaLavoro e InformaGiovani organizzano un percorso per disoccupati che intendono attivarsi per la ricerca di un posto di lavoro

colloquio

Il Servizio InFormaLavoro/InFormaGiovani del Comune di Marnate aderisce per il terzo anno consecutivo all’iniziativa regionale, promossa dalla Consulta Anci Informagiovani, “Job Week” proponendo una serie di eventi volti a avvicinare le persone disoccupate al mercato del lavoro.

Rispetto alle passate edizioni si amplia non solo il numero delle iniziative messe in campo, ma anche i partner coinvolti: si conferma la preziosa collaborazione con la Provincia di Varese, Centro per l’impiego di Busto Arsizio e Nucleo inserimenti lavorativi “Progetto Giasone”, e si accoglie il prezioso contributo di Acof e Synergie di Busto Arsizio.

Le attività previste

MARTEDI’ 6 MARZO: pomeriggio di approfondimento e riflessione sul contesto e sulle dinamiche del mercato del lavoro locale e non solo;

ORE 15.00 – Seminario laboratoriale a cura di Lorenzo Guzzetti “IL LAVORO AI TEMPI DI FACEBOOK NON E’ PIU’ UN POSTO”;
ORE 17.00 – “OPPORTUNITA’ E OCCASIONI DI INSERIMENTO”- Focus sulle principali “vie” di accesso al lavoro (tirocini, dote unica lavoro, garanzia giovani e molto altro) opportunamente illustrate e approfondite da Loredana Pianta
(Provincia di Varese), Grazia Azimonti (centro per l’impiego di Busto Arsizio), Germana Gallio (Progetto Giasone), Stefano Baldini (Acof Busto Arsizio) e Maria Rita Colombo (Comune di Marnate).

GIOVEDI’ 8, VENERDI’ 9 E SABATO 10 MARZO – ROLE PLAY: ANALISI DEL CURRICULUM E SIMULAZIONE DEL COLLOQUIO DI SELEZIONE.
Incontri individuali di consulenza orientativa per migliorare la strategia personale di candidatura. I colloqui saranno gestiti da Grazia Azimonti, Centro per l’Impiego di Busto Arsizio, (giovedì 8 in mattinata), Francesca Procopio e Flavio Ginocchio, Synergie Busto Arsizio (giovedì 8 nel pomeriggio) e Marta Martinelli, referente Servizio InFormaLavoro e InFormaGiovani del Comune di Marnate (venerdì 9 e sabato 10 in mattinata).

Le persone interessate a partecipare al percorso individuale sono invitate a contattare il Servizio InFormaLavoro/InFormaGiovani per fissare un appuntamento.

Queste iniziative rappresentino un’importante opportunità per le persone in cerca di occupazione per muoversi con successo nel personale percorso di ricerca di un’occupazione.

Per informazioni e prenotazioni: 0331/368246- informalavoro@comune.marnate.va.it
Tutti gli aggiornamenti alla pagina Facebook: Comune Marnate Lavoro

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.