Cortisonici 2018, ecco il primo trailer ufficiale
Saranno tre i video che anticipano l'edizione 2018 del festival del cortometraggio varesino in programma dal 3 al 7 aprile
Prima somministrazione del trailer ufficiale di Cortisonici 2018, Festival di cortometraggi a Varese dal 3 al 7 aprile: il trailer, girato dai due registi svizzeri Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito di Studio Asparagus, è presentato in tre puntate: una la settimana per tre settimane, il lunedì all’ora di pranzo sulla pagina facebook di Cortisonici.
Si parte con il primo episodio, che vede la Signorina Adamantina e il suo fidato Tony, personaggi protagonisti di una serie creata da Studio Asparagus, nei panni di due esperti di cinema d’azione, per restare in tema con il Focus 2018, alle prese con una serie di personaggi che si presentano per il provino: un ninja, un personaggio con occhio bendato e kilt, una rivisitazione di Jason Voorhees, protagonista della serie horror Venerdì 13, con tanto di maschera e motosega, due esperti in arti marziali, un’ambigua odalisca e Mr Pac-man, il tutto con intermezzi dell’eclettico Omar Stellacci.
A girare il trailer sono due giovani registi ticinesi, Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito, fondatori di Studio Asparagus e affezionati frequentatori del festival varesino, che in diverse edizioni ha visto le loro opere in concorso. Protagonista è invece un’emergente attrice milanese, Valentina Violo, affiancata dall’attore Toni Pandolfo e da Omar Stellacci, musicista e attore.
Informazioni e aggiornamenti: www.associazionecortisonici.it – www.cortisonici.org
Credits Trailer, primo episodio:
REGIA
Riccardo Bernasconi & Francesca Reverdito
PRODUZIONE Studio Asparagus
FOTOGRAFIA Riccardo Bernasconi
ART DIRECTION – TRUCCO – CAPELLI Francesca Reverdito
COSTUMI Delphine Vintage Milano
ASSISTENTE DI SCENA Francesca Caccia
ATTORI Valentina Violo; Toni Pandolfo; Omar Stellacci; Francesca Caccia; Dario Duranti; Diego Vismara; Simone Brigidi; Michele Rocchi; Emanuele Segato e Davide Franchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.