Dall’ufficio di Igiene alla scuola De Amicis: 4 immobili comunali all’asta
Il Comune di Varese ha pubblicato un bando per alienare immobili di proprietà comunale. Aperta la procedura per 4 edifici e un terreno di proprietà comunale

Il Comune di Varese ha pubblicato il bando per l’alienazione di immobili di proprietà comunale. Si tratta di 4 edifici e un terreno di proprietà comunale per i quali è stata aperta la procedura che consentirà, a chi fosse interessato, di presentare delle offerte di acquisto.
Al termine del bando, data fissata per il 2 maggio 2018, verrà effettuata l’apertura delle offerte ricevute e si procederà a gara, che si svolgerà con il sistema delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base della gara, indicato nel bando, per ciascun lotto.
DALL’UFFICIO DI IGIENE ALLA SCUOLA DE AMICIS:
I QUATTRO IMMOBILI ALL’ASTA
Il primo immobile inserito è in via Staurenghi e si tratta dell’ex Ufficio di Igiene. Per questo edificio il valore indicato come basa d’asta e di 1.150.000 euro. L’ex Ufficio di Igiene è uno stabile inutilizzato da diversi anni e già interessato da diverse gare andate deserte. Di recente però sono stati avviati i lavori per la realizzazione del multipiano di via Sempione che porteranno ad una generale riqualificazione dell’area e quindi ad un possibile maggiore interesse per l’edificio che ospitava l’ufficio di igiene.
Il secondo immobile presente nel bando è quello di via Sempione 24, e in questo caso il valore di partenza indicato dal Comune è di 220 mila euro. Anche per questo edificio la riqualificazione della zona di via Sempione potrà contribuire ad aumentare l’interesse per questo stabile.
Il terzo lotto identificato dal Comune è quello di via Berni: un edificio di 4 piani a pochi metri di distanza da viale Europa collocato in una zona panoramica e a breve distanza dal centro cittadino. In questo caso il valore di partenza indicato è pari a 160 mila euro.
Il quarto edificio presente nel bando si trova invece in via Aquileia e si tratta dell’ex scuola De Amicis, uno stabile con una dimensione volumetrica di oltre 9000 mc, non più utilizzato come scuola dal 2010, in cui è presente anche un’area verde compressiva di quasi 3000 mq. In questo caso la base d’asta è di 900 mila euro.
L’ultimo lotto è invece un terreno che si trova a nord del quartiere di Bregazzana in un’area definita a Parco forestale dal Piano di Governo del territorio. La superficie del terreno inserito nel bando del Comune è di circa 3500 mq. Il valore di partenza in questo caso è di 14.700 euro.
Per informazioni: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.