Venduto l’ex ufficio d’Igiene: ora potrà tornare a vivere

L'edificio, di proprietà del comune, dopo essere stato messo all'asta per ben due volte dall'attuale amministrazione ha infatti finalmente trovato un acquirente

Luoghi generici Varese

Era uno dei palazzi abbandonati più “disturbanti” del centro città, e ora era ormai diventato un paradosso, in una zona del centro che ha  subito negli ultimi anni diverse importanti evoluzioni.

Ma ora anche l‘ex ufficio d’Igiene in via Staurenghi verrà riqualificato, da chi ne è entrato in possesso.

L’edificio, di proprietà del comune, dopo essere stato messo all’asta per ben due volte dall’attuale amministrazione ha infatti finalmente trovato un acquirente: si tratta dell’Immobiliare Zefiro, che si è aggiudicata l’immobile dopo avere fatto l’offerta minima,  770mila euro, senza aver avuto “rilanci”.

La posizione, nel frattempo, è diventata però da defilata a strategica: è ora infatti a fianco del nuovo multipiano di via Staurenghi, e a pochi metri dal museo fondazione Morandini e dalla nuova via del Cairo. Nell’edificio sarà possibile contemplare sia attività commerciali che del terziario.

«Siamo soddisfatti che dopo tanti anni di attesa sia stato alienato quest’immobile, che dimostra il successo della strategia di riqualificazione di tutta l’area – commenta l’assessore all’urbanistica Andrea Civati – Al momento non è stato ancora presentato un progetto che specifica il contenuto  e le modalità di quanto verrà insediato. Nei prossimi mesi saremo a disposizione della proprietà per valutare le loro possibilità, in base allo strumento urbanistico definito per quell’imobile».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 06 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.