Una giornata “porte aperte” per conoscere la Croce Rossa Valceresio

Domenica 8 aprile dalle 10 alle 17, nella sede di via Matteotti 104, porte aperte e tante iniziative anche per i bambini

Cri Valceresio, il gruppo Giovani - foto di Elisa Maggio

Domenica 8 aprile la Croce Rossa Italiana Comitato di Valceresio, apre le porte e si presenta con un una giornata tutta dedicata a chi vorrà conoscere questa importante realtà e le sue numerose attività.

Per tutta la giornata, dalle 10 alle 17, nei vari ambienti della sede di via Matteotti 104, ad Arcisate, i volontari spiegheranno ai visitatori le diverse attività svolte quotidianamente e nello specifico di cosa si occupano i sei obiettivi strategici in cui si sviluppano le attività della Croce rossa italiana e i sette principi su cui tutte si basano.

Non mancheranno le attività per i giovani e i bambini, le informazioni sui servizi per ogni fascia di età e ambito della vita comunitaria, e si potranno vedere i mezzi di soccorso e i presidi di cui la sede di Arcisate dispone.

L’open day sarà un’ottima occasione per iscriversi al nuovo corso base che ha inizio martedì 10 aprile proprio presso la sede di Arcisate. Giovedì 5 aprile alle 20.30 è in programma una serata di presentazione del nuovo corso.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.