La magia di un “pianoforte solo” all’Accademia musicale
Domenica 25 marzo, alle 17 all'Accademia musicale di Porto Ceresio, si esibisce il pianista Lorenzo Tomasini con un programma di musiche di Rachmaninov e Prokof’ev. Ingresso libero

Dopo il bel concerto di domenica scorsa, l’Accademia musicale di Porto Ceresio raddopppia e regala un nuovo appuntamento con la musica classica con un altro concerto gratuito in collaborazione con il Conservatorio di Como.
Domani, domenica 25 marzo alle 17, nella sala musica dell’Accademia, ospite del Maestro Giovanni Salvatore Astorino sarà il pianista Lorenzo Tomasini (nella foto) con un programma di musiche di Rachmaninov e S. Prokof’ev.
Nato a Milano nel 1996, Lorenzo Tomasini studia dal 2007 presso la Scuola di musica “C. Abbado” di Milano sotto la guida di Paolo Gilardi, dove si è laureato nel 2017 con il massimo dei voti, lode e menzione, e dal 2016 presso l’accademia di musica di Pinerolo sotto la guida di Enrico Pace e Giovanni Doria Miglietta.
Ha frequentato inoltre masterclass con Boris Bekhterev a Bologna e Boris Petrushansky presso l’International Piano Academy di Imola. Vincitore di molti concorsi nazionali e internazionali tra cui IV International Piano Competition Piano Talents (II premio), Caraglio International Piano Competition (II premio), XI international Competition Luigi Cerritelli di Salò (III premio), XXI e XXII National Piano Competition per giovani pianisti Terzo musica (I premio), Piano Competition Civica Scuola di Musica (I premio), IV National Piano Competition Villa Oliva (I premio), III Piano Competition Città di Lissone (II premio).
Ha suonato come solista e con vari ensemble cameristici in numerosi eventi musicali come “Break in musica” e “Piano city”, a Milano ed in altre città italiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.