L’arte giapponese di Izumi Fujiwara nel foyer del Giuditta Pasta
Le opere dell’artista in mostra fino al 18 marzo

E’ in corso fino al 18 marzo nel foyer del teatro Giuditta Pasta la mostra dell’artista giapponese Izumi Fujiwara. Proprio domenica andrà in scena lo spettacolo per bambini “Controvento”, con protagonista suo marito Michele Cafaggi.
“La mia pittura nasce dall’esigenza di comunicare – spiega l’artista – È ciò che spero di fare dipingendo: parlare agli altri del mio mondo interiore, della mia immaginazione. Non mi piace dare spazio al dolore. Voglio trasmettere gioia, sorpresa, meraviglia. Voglio far ridere e stupire. Guardando un mio quadro mi piacerebbe che nessuno si sentisse triste o depresso. Ho iniziato a dipingere solo in Italia, proprio perché non avevo ancora imparato la vostra lingua e non sapevo esprimermi con le parole. Così ho usato il pennello e…”
Lo scorso mercoledì 28 febbraio questo spazio è stato protagonista di un evento organizzato in collaborazione con Legnone Tours. L’agenzia, nuovo partner del teatro saronnese, ha presentato “Viaggi d’autore”: itinerari nel Mondo e percorsi d’arte in luoghi straordinari. A seguire è stato offerto ai presenti un aperitivo preparato con la consueta cura nei particolari dai Galli al Teatro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.