Lonate ricorda la Prima Guerra Mondiale
Al Monastero di San Michele una esposizione commemorativa di documenti e cimeli, anche lonatesi

Nel centenario della prima guerra mondiale l’Amministrazione Straordinaria del Comune di Lonate Pozzolo organizza al Monastero San Michele la mostra “La Grande Guerra 1915-1918. I ricordi, la storia”. Una esposizione commemorativa di Documenti e Cimeli anche lonatesi.
L’inaugurazione è sabato 17 marzo ore 17 nella Sala “Ulisse Bosisio” del Monastero San Michele.
Ci sarà prima l’incontro celebrativo con il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “C. Carminati” per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera. Seguirà la vera e propria inaugurazione della mostra a cura del Commissario Straordinario Viceprefetto dott. Gaetano Losa. Infine l’intervento musicale della Fanfara “Nino Tramonti – Mario Crosta” Sezione lonatese “Nino Tramonti” dell’Associazione Nazionale Bersaglieri (segue: momento conviviale conclusivo).
La mostra sarà poi aperta al pubblico dal 17 al 31 marzo, nei feriali dalle 15 alle 18, al sabato e domenica 10-12 e 15-18 (lunedì riservato alle scolaresche). Ingresso libero
La mostra è allestita nell’ala Nord del Monastero di San Michele, in via Cavour, 21 c/o Parco Bosisio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.