Mille uova di Pasqua solidali per le scuole di Gallarate
Dagli asili alle scuole medie, tanti genitori hanno deciso di aderire al progetto. Che finanzierà interventi negli istituti e ricerca scientifica dell'ospedale Gaslini
Mille uova di Pasqua invadono Gallarate, con la gara di solidarietà tra le scuole di Gallarate.
La proposta dello scorso anno di Emanuele Mulazzani ha fatto il giro delle scuole e ora ben sette scuole hanno deciso di proporre ai genitori le uova di solidarietà. Lo scopo per tutte le scuole è quello di raccogliere fondi che saranno utilizzati per i progetti scolastici dei bambini.
Tra le scuole c‘è chi pensa a materiali e progetti e chi, come l’associazione genitori dell’istituto De Amicis di Sciarè, ha deciso di destinare una parte della vendita a sostegno della ricerca scientifica promossa dall’ospedale Gaslini contro il neuroblastoma. Un modo per allargare gli orizzonti e per insegnare ai bambini a pensare non solo alla propria realtà ma anche ad altre.
Aderiscono al progetto le scuole d’infanzia Lionni di Sciarè, Munari di Cedrate e Collodi di via Pradisera, le primarie De Amicis di Sciarè, Cavour di Caiello, Silvio Pellico di Cedrate, le secondarie di primo grado Padre Lega di Cedrate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.