Open Day all’Icma, gli studenti si mettono in scena
L'istituto cinematografico Antonioni ha organizzato una giornata di porte aperte con monologhi e dialoghi tratti da alcuni film e interpetati dagli studenti

Sabato 10 marzo è in programma a Villa Calcaterra (via Magenta 70) il primo Open Day dell’Istituto Antonioni per l’anno accademico 2018/2019.
La scuola sarà aperta dalle 14.30 alle 16.30 per tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino l’offerta formativa proposta. La direttrice Minne Ferrara ed alcuni docenti saranno a disposizione degli interessati per rispondere alle domande e illustrare le peculiarità dell’istituto.
La novità di questo Open Day è una live performance degli studenti che, a partire dalle 15.00, interpreteranno brevi monologhi e scene dialogate.
Come per l’anno accademico in corso, i posti disponibili sono 25. Il percorso di studi ha una durata triennale; il primo anno fornisce basi comuni, il secondo e il terzo sono impostati sull’indirizzo formativo scelto: regia/filmmaking o recitazione. In entrambi i casi la preparazione è completata da laboratori, esercitazioni e Masterclass.
Sul sito dell’Istituto è già attivo il modulo per effettuare le preiscrizioni (http://www.istitutoantonioni.it); i colloqui di selezione si terranno a partire dal mese di aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.