Ottimi test per Alessio Rovera nella Porsche Carrera Cup France
All'esordio assoluto a Magny-Cours, il pilota varesino coglie subito il terzo miglior tempo nello shakedown collettivo ufficiale al volante della nuova 911 GT3 Cup dello Tsunami Racing Team

Alessio Rovera sale in cattedra nei test collettivi della Porsche Carrera Cup France 2018.
Malgrado fosse all’esordio a Magny-Cours, circuito casalingo per numerosi rivali transalpini presenti, il talento varesino è stato tra i piloti più veloci in entrambe le sessioni disputate al volante della 911 GT3 Cup del team Tsunami.
Al di là dei tempi sul giro, che fra l’altro l’hanno visto ottenere il miglior riscontro pomeridiano nel secondo settore della tecnica pista francese, l’obiettivo principale e pienamente centrato della giornata di test era quello di affinare la conoscenza della nuova “belva” di Stoccarda, lavorando a tempo pieno su guida e messa a punto insieme alla squadra.
Incoraggiante in ogni caso anche il feeling presto trovato con il circuito, un fattore che potrebbe tornare utile quando Magny-Cours sarà quarta tappa del monomarca francese in settembre.
In totale il 22enne campione della Carrera Cup Italia ha completato 62 giri prendendosi il terzo miglior crono di giornata in 1’41”473. Il positivo avvio di stagione fa seguito al primo collaudo affrontato a Franciacorta la scorsa settimana, quando sul circuito bresciano Rovera aveva “battezzato” senza contrattempi la vettura appena consegnata allo Tsunami Racing Team.
Rovera commenta dopo i test ufficiali: “Una giornata davvero positiva. Non conoscevo il circuito, un complesso misto lento-veloce molto interessante e che a me è presto piaciuto molto, quindi il lavoro svolto vale il doppio. Intensa è stata l’attività insieme al team rispetto al setup dell’auto. Importante aver capito le modifiche da effettuare in vista del prossimo test a Le Castellet ai primi di aprile. L’evoluzione 2018 della 911 GT3 Cup è piuttosto diversa dalla precedente, ha più potenza, è più rigida ed è più precisa sull’anteriore, quindi ci sono ancora da mettere a punto diversi particolari. Bene così perché so che abbiamo un discreto margine di miglioramento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.