Pippo Civati si è dimesso da segretario di Possibile
L'ex deputato ha comunicato la propria scelta durante gli stati generali del movimento da lui fondato nel 2015 dopo esser uscito dal Pd
Pippo Civati ha aperto gli Stati Generali di Possibile e dopo poco ha comunicato la decisione di dimettersi insieme con tutto il gruppo dirigente.
Non sono riuscito a dare una speranza a questo paese. Per questo mi dimetto e per questo il gruppo dirigente di #Possibile si presenta dimissionario con me. @civati #StatiGenerali #Possibile #Bologna
— Possibile (@PossibileIt) 17 marzo 2018
Possibile era stato una delle realtà confluite in Liberi e Uguali, la formazione alla sinistra del Pd che alle recenti elezioni politiche ha preso poco più del 3%, ben al di sotto delle aspettative.
Pippo Civati, parlamentare eletto nelle file del Pd nella passata legislatura, aveva lasciato il partito e fondato Possibile nel 2015. Era candidato nel collegio plurinominale della Camera a Bergamo ma non è stato rieletto.
L’esponente della provincia di Varese, Stefano Catone, presente a Bologna: “Per la cronaca: mi sono astenuto sull’apertura della fase congressuale non condividendo gran parte delle ragioni emerse durante il dibattito”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.