Pro Recco imbattibile? La Banco Bpm vuole dimostrare il contrario
Mercoledì 7 (ore 18) le piscine "Manara" ospitano il big match tra i Mastini e i tricolori, imbattuti e freschi vincitori della Coppa Italia
È il vero e proprio big match del campionato italiano di pallanuoto di Serie A1 quello che va in scena mercoledì 7 marzo (si comincia alle 18) alle Piscine Manara di Busto Arsizio.
I padroni di casa della Banco Bpm, secondi in classifica, sfidano infatti la capolista imbattuta (da anni), la corazzata Pro Recco, che comanda la graduatoria con tre punti di vantaggio sui Mastini, quelli conquistati nel match di andata in Liguria.
La Pro Recco si presenta all’appuntamento forte della vittoria, ottenuta domenica a Bari, della sesta Coppa Italia consecutiva ottenuta ai danni di Brescia, squadra quest’ultima che aveva battuto i bustocchi nella semifinale di sabato. Il match delle Manara si profila come sfida tra grandi ex: molti i giocatori che hanno vestito entrambe le calottine, con – tra gli altri – Figlioli (foto in alto), Fondelli e Di Somma alla prima stagione nel Banco Bpm dopo gli anni recchesi. Percorso inverso rispetto a quello effettuato in estate da Nicolò Gitto che prima della gara riceverà una targa dallo staff bustocco.
«Il Recco è una squadra fortissima che ha i migliori giocatori del mondo, è completa in tutti i reparti e molto forte dal punto di vista fisico – spiega coach Baldineti alla vigilia – Per noi sarà una partita difficilissima ma pensiamo di poterli battere anche se, per farlo, dovremo fare una partita perfetta. A queste sfide bisogna arrivare molto carichi per cercare di dare qualcosa in più per salire al loro livello. Il rischio è dato da qualche episodio negativo che può far crollare questo programma; per farcela non si deve mai mollare con la testa, altrimenti rischi di prendere l’imbarcata».
Anche Baldineti è un ex recchese, sia come giocatore sia come tecnico: «Ci siamo allenati bene, vediamo cosa succederà in acqua. Questa Pro Recco è un’altra cosa rispetto a quando c’ero io. Il nome rievoca in me sempre ricordi piacevoli, però non è la società di allora ed è composta tutta da gente che viene da fuori. Dunque il mio unico pensiero è quello di volerli battere».
I biglietti per il match sono ancora disponibili e prenotabili sul sito della Sport Management (a QUESTO link).
CLASSIFICA: Pro Recco 45; BANCO BPM SM BUSTO 42; Brescia 39; Savona, Can. Napoli 28; Ortigia 27; Lazio 19; Florentia 17; Bogliasco 16; Posillipo, Catania 15; Trieste 11; Torino 4; Acquachiara Napoli 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.