Proloco, rinnovo delle cariche e nuova stagione di eventi
Nuovi nomi nel direttivo e non solo feste: prosegue il progetto di restauro dei lavatoi del paese

Proloco di Cuvio: la macchina rinnova le cariche. Venerdì 2 febbraio l’assemblea dei soci aveva eletto i quindici componenti il consiglio, confermando buona parte del direttivo, esprimendo così apprezzamento all’eccezionale e proficuo lavoro svolto in questo mandato.
LE CARICHE – Essendo dimissionari Luigi De Leo e Luca Fossali oltre ad Antonio Maggi, novanta anni già compiuti e oltre settanta dedicati al suo paese, entrano a far parte del direttivo in carica sino a tutto il 2020: Anna Bianchi, Ezio De Bortoli e Michele Pianezza.
Il nuovo consiglio rinnova poi l’incarico a Giovanna Mutterle come presidente e Michele Pianezza come vice-presidente; segretaria Milva Salvalaggio.
LE MANIFESTAZIONI – Sarà quindi una squadra particolarmente giovane, la benzina per la macchina della Proloco che dopo aver scaldato i motori con il “Carnevale in Valle”, ha ormai definito il nuovo programma per il 2018.
Un gruppo giovane non poteva che impostare un calendario degli impegni, anche se sostanzialmente analogo a quello degli ultimi anni, con delle innovazioni volte ai giovani e giovanissimi, in particolare alla “Festa delle ciliegie” e nel “Luglio culturale” ci sarà molto spazio per le nuove generazioni.
Nuova formula anche per il convegno estivo musicale: sempre con la pregevole direzione artistica del maestro Adalberto Riva, la manifestazione manterrà l’alto livello culturale e aumenterà il numero degli appuntamenti portando così le serate di intrattenimento a dieci.
Confermati anche gli altri tradizionali appuntamenti come il pluridecennale spettacolo pirotecnico che si terrà nel primo week-end di Agosto, la Festa del Villeggiante, la Castagnata con il Gruppo Alpini e Mercatino dei Bambini.
Ovviamente tutte le manifestazioni avranno come contorno le gustose e rinomate leccornie, punto di forza della cucina della Pro Loco.
Il programma è pronto e ora via con il primo appuntamento: la gita sociale di domenica 29 aprile.
Questa volta niente lavoro, ma per tutti i volontari un momento di allegria e divertimento insieme prima di riprendere le impegnative fatiche delle varie manifestazioni che li attendono
I LAVATOI – Nelle attività previste per il 2018, non solo feste e cultura ma anche un occhio particolare dedicato al territorio con lo scopo di ridargli la giusta importanza storica e sociale: con questa prospettiva si vuole continuare nell’opera di recupero e ristrutturazione dei lavatoi del Comune.
L’architetto Fabio Marchesi è già stato incaricato di eseguire uno studio sul restauro del lavatoio in località Madonnina detta “Funtana di Uffizi”: Pro Loco di Cuvio e Comune finanzieranno le spese, ma l’opera sarà realizzata grazie anche alla collaborazione materiale ed economica dei numerosi volontari della Pro Loco che si sono già resi disponibili per effettuare l’intervento.
L’ORGANIGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE
Presidente: Giovanna Mutterle
Vice: Michele PianezzaConsiglieri:
Luca Albericci
Anna Bianchi
Ilaria Ballerini
Enzo Benedusi
Marco Calzati
Sergio Crugnola
Angelo Magagna
Marco Maggi
Roberto Maratea
Milva SalvalaggioSindaci revisori dei Conti:
Silvia Binda
Ezio De Bortoli
Daniele Mangolini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.