Raffica di soppressioni, anche il rientro è un incubo per i pendolari

Almeno quattro le corse saltate in piena ora di punta da Porta Garibaldi, centinaia di viaggiatori coinvolti

lombardia generiche

Un venerdì nero, anche al rientro, per i pendolari delle linee FS che passano da Gallarate e proseguono per Domodossola, Luino e Varese. La soppressione di diversi treni sta infatti creando disagio aqualche centinaio di pendolari impegnati nel rientro a casa, anche se la concomitanza con il “ponte” pasquale ha spinto molti al ritorno a casa a metà pomeriggio (foto d’archivio).

Sulla linea per Domodossola sono saltate le corse delle 18.49 e delle 20.06 per Arona, la prima delle quali normalmente carica centinaia di pendolari.

È stata soppressa anche la corsa delle 19.02 da Garibaldi a Varese. In senso opposto non è arrivato a Garibaldi il 5331 (capolinea a Milano alle 20.28), che è stato limitato invece a Certosa.

È “saltato” anche il 20322, che parte alle 19.06 da Garibaldi diretto a Luino. O meglio: è stato fatto partire da Certosa, Trenord ha invitato a raggiungere la stazione periferica usando le linee S del Passante. Peccato che contemporaneamente anche i treni del Passante subissero ritardi nell’ordine dei 15 minuti, rendendo difficile l’operazione:  il 23062 (che parte da Treviglio alle 17:40 e transitava da Milano verso le 18.20) è stato anche limitato a Gallarate, “tagliando” l’ultimo tratto che serve la zona verso Varese.

La somma delle soppressioni ha lasciato a Porta Garibaldi decine e decine di pendolari dell’asse verso Gallarate e oltre. Un brutto rientro, in un venerdì già nero per i ritardi del mattino, causati da un treno merci “in panne”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.