Ruba alle macchinette della scuola, arrestato
L'antifurto della Marconi ha suonato alle 4 di sabato: carabinieri e polizia hanno circondato l'edificio. Preso un quarantenne

Un “ladro di monetine” preso con le mani nel sacco da polizia e carabinieri. Merito dell’antifurto della scuola che si è messo a suonare alle 4 di sabato 24 marzo.
È accaduto in via Gulli nella scuola Marconi: quando è scattato l’allarme sul posto sono subito arrivati i poliziotti che hanno notato alcune luci accese e pensando che qualcuno fosse ancora all’interno hanno richiesto il supporto della pattuglia dell’Arma dei Carabinieri per meglio controllare tutto l’edificio.
Alcuni operatori sono entrati nella scuola mentre altri sono rimasti all’esterno per vigilare e controllare le vie di fuga.
Mentre nella scuola polizia e carabinieri verificavano che i distributori di bevande erano stati scassinati e svuotati delle monete, all’esterno le forse dell’ordine hanno rintracciato un uomo che stava tentando di fuggire ma è stato subito bloccato.
L’uomo aveva con sé un piede di porco, 40 euro in monete ed alcuni generi alimentari rubati nei distributori scolastici. A.C. quarantacinquenne pregiudicato è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Le indagini stabiliranno se esistono collegamenti con altri furti effettuati con le stesse modalità ai danni di istituti scolastici cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.